A CHI CI RIVOLGIAMO

INDUSTRIE ALIMENTARI


Nel settore della produzione e del confezionamento di prodotti alimentari dove sono richiesti elevati standard di igiene e qualità, non è possibile trascurare l’aspetto legato alla possibile contaminazione derivante dalla presenza di infestanti all’interno del ciclo produttivo. Grazie al nostro know-how elaboriamo piani di prevenzione e monitoraggio in grado di ridurre al minimo i rischi derivanti da contaminazione da infestanti a norma con tutti gli standard internazionali di settore (BRC, IFS, ISO22000, AIB). Oltre ai servizi di prevenzione e monitoraggio infestanti, garantiamo anche la fornitura di tutta la documentazione richiesta negli standard internazionali, la formazione degli addetti dell’azienda, la collaborazione costante con il responsabile qualità aziendale, la consulenza attiva nel migliorare le azioni di pest-proofing.

GRANDI E PICCOLE PRODUZIONI INDUSTRIALI


I siti industriali di piccole o grandi dimensioni rappresentano il paradiso naturale degli infestanti – con riferimento a topi, zanzare e larve di zanzara –  che oltre a contaminare qualsiasi merce con la quale entrano in contatto possono causare danni alle produzioni ed agli impianti. Gli interventi di disinfestazione e derattizzazione da noi forniti mirano a garantire efficacia e sicurezza necessaria per le persone, le merci, gli impianti e gli ambienti in generale. Inoltre questi ambienti sono da considerare critici anche per la problematica piccioni, che stazionando all’interno ed all’esterno degli impianti sporcano con le loro deiezioni, inficiando la salubrità dei luoghi di lavoro; ci occupiamo sia dell’allontanamento dei volatili con metodi incruenti e sia della sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti oggetto dell’infestazione.

MAGAZZINI E GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA


I negozi e i grandi magazzini di distribuzione alimentare, rappresentano l’ ultimo anello della filiera di distribuzione, quello che fa entrare l’alimento nelle case dei consumatori finali, e pertanto riveste un’importanza strategica. L’enorme quantità di alimenti pronta per la vendita e stoccata all’interno di questi magazzini rappresenta una grande fonte di attrazione per insetti e roditori, e quindi occorre mettere in atto tutte le azioni di prevenzione necessarie a ridurre al minimo la possibilità di contaminazione degli ambienti e degli alimenti stessi. Un corretto piano di prevenzione abbinato ad una pronta risoluzione delle eventuali criticità derivate dalla presenza di infestanti, sono degli aspetti imprescindibili per garantire la sicurezza e l’igiene degli alimenti distribuiti al consumatore finale. Ci occupiamo di redigere piani H.A.C.C.P., elaborare piani di prevenzione da infestanti, effettuare disinfestazioni risolutive senza contaminare i prodotti distribuiti e sanificare gli ambienti eventualmente contaminati.

BAR E RISTORANTI


Essere ristoratori non significa solo servire del buon cibo e saper accogliere il cliente ma chi frequenta questi locali si aspetta oltre che servizi e cibi di qualità, anche un elevato livello igienico. Gli infestanti – come topi, insetti alati e insetti striscianti – rappresentano una minaccia per gli standard d’igiene nelle fasi di preparazione e di conservazione dei cibi. Ci impegniamo per offrire una protezione a 360 gradi che va dalla redazione dei piani di autocontrollo (H.A.C.C.P.), alla consulenza alimentare (etichettatura, allergeni, tabelle nutrizionali), ai servizi di monitoraggio e di prevenzione in grado di proteggere l’attività dal rischio di attacco da parte degli agenti infestanti. Elaboriamo piani di controllo periodici che consentono di prevenire l’attacco di ogni tipologia di infestante e di evidenziare eventuali criticità sul nascere delle stesse, in modo da consentire interventi rapidi, risolutivi ed a basso impatto ambientale per alimenti, addetti e clienti.

HOTEL E CENTRI BENESSERE


Un intervento di disinfestazione o disinfezione in grado di anticipare le problematiche future è fondamentale per le strutture ricettive non solo in ragione della loro sensibilità alla minaccia degli infestanti, ma anche per via dell’impatto che la presenza di insetti alati (zanzare), insetti striscianti, roditori, potrebbe avere sulla reputazione della struttura stessa. Ambienti frequentati da persone diverse rappresentano un potenziale contenitore di diverse problematiche più o meno evidenti ad occhio nudo (germi, batteri, blatte, cimici dei letti) ma assai pericolose. Effettuiamo derattizzazioni, disinfestazioni e disinfezioni in tutte le aree sensibili delle strutture (cucine, camere da letto, piscine, spa, spogliatoi, aree esterne, impianti sportivi) che riducono al minimo i rischi, rendendo il soggiorno degli ospiti ancora più confortevole e sicuro dal punto di vista dell’igiene.

CASE E CONDOMINI


La casa è il luogo in cui trovare rifugio dallo stress quotidiano, il luogo dove tutta la famiglia si ritrova a fine giornata. Il piccolo angolo di pace e relax può trasformarsi in un piccolo inferno se gli infestanti ne minano la serenità. Infestanti come topi, scarafaggi, cimici verdi, formiche, acari, zanzare, vespe, pulci, zecche, tarme del tessuto, tarli del legno, piccioni e rettili, rendono meno sicura la vita in casa. Effettuiamo interventi domestici di derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, allontanamento volatili, allontanamento rettili efficaci, risolutivi, e sicuri per tutti i componenti della famiglia, animali di compagnia inclusi. Interveniamo sia in ottica preventiva ma soprattutto in quella risolutiva con interventi tempestivi, garantiti e dal miglior rapporto qualità/prezzo.

OSPEDALI E LABORATORI D’ANALISI


In ambienti così sensibili il livello di attenzione deve essere ancora più elevato ed i servizi di prevenzione rivestono ancora di più un aspetto strategico nel garantire la sicurezza degli ambienti. In questo contesto, una scarsa attenzione all’igiene e alla sicurezza ambientale, oltre ad essere apertamente in contrasto con la normativa vigente, mette a rischio lo scopo ultimo dell’organizzazione: la cura e la sicurezza delle persone che si recano nelle strutture per essere curate e delle persone che vi lavorano all’interno. Effettuiamo servizi di disinfezione, indispensabili per abbattere microbi, batteri e per eliminare eventuali funghi e virus presenti, così come derattizzazioni e disinfestazioni per prevenire l’ingresso in questi ambienti di roditori ed insetti.

FARMACIE


La farmacia rappresenta un luogo molto sensibile in quanto strettamente correlato alla cura della persona; la farmacia infatti non è solo vendita di medicinali, ma luogo di analisi, vendita di prodotti alimentari per celiachia ed intolleranze varie e vendita di prodotti per neonati, quindi si può ben capire quanto importante sia garantire l’igiene in un ambiente del genere. Elaboriamo piani di autocontrollo e piani di monitoraggio infestanti in linea con tutte le normative di riferimento (H.A.C.C.P., sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare in genere), al fine di rendere questi luoghi ancora più sicuri dal punto di vista igienico e garantire la massima sicurezza di clienti e personale di servizio.

ENTI PUBBLICI


Comuni, province, comunità montane rappresentano il primo importante avamposto della lotta agli infestanti, senza un’azione efficace azione di controllo effettuata sulle aree pubbliche diventa complicato, se non addirittura impossibile, combattere topi ed insetti anche nel privato. Eseguiamo interventi di disinfestazione e derattizzazione per piccole e grandi comunità, utilizzando prodotti e tecniche che garantiscono la massima efficacia nel pieno rispetto della salute pubblica.

SCUOLE ED EDIFICI PUBBLICI


In ambienti di questo tipo, dove c’è forte avvicendamento di persone, c’è la possibilità che infestanti come batteri, acari della carta, pulci, pediculosi, zanzare, scarafaggi, formiche, topi e ratti mettano a rischio la salubrità dell’ambiente e delle persone che in questo vi lavorano. Eseguiamo operazioni di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione batterica al fine di garantire la costante igienicità dell’ambiente e la sicurezza delle persone che si trovano al suo interno.

UFFICI


In ambienti di questo tipo, la presenza di infestanti può provocare un significativo fastidio alle persone che vi lavorano. Effettuiamo ogni tipo di disinfestazione al fine di prevenire e risolvere problemi con formiche, zanzare, scarafaggi, acari della carta, acari della polvere. L’eventuale presenza di roditori al loro interno, non porta problemi solo dal punto di vista igienico ma rappresenterebbe un rischio anche per gli arredi, i dispositivi informatici e relativi cavi; una costante opera di derattizzazione risulta sempre più economica della riparazione di danni e guasti provocati dai roditori. Eseguiamo inoltre disinfezioni batteriche degli impianti di condizionamento, splits e fan coils al fine di prevenire rischi di contaminazione da batteri, con focus particolare sulla legionella.