I Nostri Servizi

CONTROLLO PARASSITI DEL VERDE ORNAMENTALE

IN COSA CONSISTE?

Con grande attenzione per l’ambiente, interveniamo contro le infestazioni da parassiti del verde ornamentale in modo efficace e risolutivo.

COME FUNZIONA IL PROCESSO DI DISINFESTAZIONE?

La lotta è articolata in diverse fasi:

  1. CENSIMENTO PRELIMINARE, per l’individuazione della tipologia d’infestante e dell’entità dell’infestazione attraverso l’utilizzo di trappole adescanti a richiamo sessuale.
  2. CONTROLLO E INTERVENTO con prodotti insetticidi regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute, specifici per l’infestante e compatibili con le piante, la vegetazione e l’ambiente, applicati attraverso trattamenti spaziali con attrezzature professionali o con iniezioni endoterapiche.
  3. MONITORAGGIO POST-TRATTAMENTO E POSIZIONAMENTO DI TRAPPOLE adescanti a richiamo sessuale per monitorare la presenza di nuovi infestanti, intervenendo tempestivamente per bloccare eventuali nuove infestazioni sul nascere.

ELIMINARE I PARASSITI LE NOSTRE METODOLOGIE DI LOTTA

TRAPPOLE ADESCANTI A RICHIAMO SESSUALE
Cosa sono? Trappole per la cattura degli insetti che sfruttano la loro forma, il loro colore e un attrattivo feromonico per attirare l’insetto bersaglio. All’interno della trappola si trova una piastra collante utile alla cattura.
Perché sono utili? L’analisi delle catture sulle piastre collanti consente di verificare la presenza e la tipologia dell’infestante, favorendo il monitoraggio pre-intervento che è fondamentale per la scelta del trattamento più efficace, per la risoluzione del problema e per il monitoraggio post-intervento, a sua volta essenziale per prevenire l’eventuale riproporsi dell’infestazione.

TRATTAMENTI SPAZIALI
Cosa sono? Insetticidi distribuiti con attrezzature professionali, pompe a precompressione, nebulizzatori a spalla e grandi unità atomizzatici montate su veicoli per il trattamento di grandi spazi ed alberi ad alto fusto.
Perché sono utili? Consentono una distribuzione mirata degli insetticidi, assicurando ottimi risultati nel controllo dei parassiti.

 INIEZIONI ENDOTERAPICHE
Cosa sono? Iniezioni nel tronco degli alberi per combattere insetti e funghi, senza nessuna dispersione di prodotti chimici nell’ambiente.
Perché sono utili? Agiscono in modo selettivo verso insetti e funghi bersaglio, rispettando pronubi (api e bombi) e ausiliari (insetti predatori di altri insetti come ad esempio la crisopa carnea e la coccinella). L’endoterapia infatti garantisce il rispetto per la natura e della salute degli esseri umani.

Parassiti tra piante o alberi del tuo giardino o del parco di città?

Chiama il  tel: +39 334 6781893 o scrivi a  info@disinfestabruzzo.it per un preventivo o un sopralluogo gratuito. Disinfestabruzzo c’è.