I Nostri Servizi

DISINFESTAZIONE TARLO DEL LEGNO

IN COSA CONSISTE?

Liberarsi di un’infestazione di tarli del legno in modo efficace richiede l’intervento di professionisti che sappiano scegliere tra i sistemi più idonei per eliminarli.

PRODOTTI UTILIZZATI

  • Prodotti insetticidi da applicare per spennellatura
  • Prodotti insetticidi da applicare per nebulizzazione ULV
  • Prodotti insetticidi da applicare per fumigazione

ELIMINARE I TARLI DEL LEGNO IL NOSTRO SERVIZIO

La disinfestazione da tarlo del legno prevede un sopralluogo iniziale di un nostro tecnico specializzato che valuterà l’infestazione in atto al fine di proporre il trattamento tarli migliore.

Una corretta identificazione della problematica basata sulla classificazione degli esemplari di tarlo adulto fuoriusciti dal legno infestato è essenziale per valutare l’origine e i motivi dell’infestazione e procedere con l’intervento più adeguato.

L’osservazione dei fori, la loro forma e la misura del loro diametro, ma anche l’aspetto della rosura del legno permetteranno di capire l’entità dell’infestazione e di valutare se è ancora attiva o se il danno è solo una conseguenza di un’infestazione precedente.

Superata la fase di analisi, interveniamo con garanzia di risultato eliminando, con prodotti inodore che non lasciano traccia, gli insetti xilofagi (tarli) annidati all’interno delle superfici in legno infestate. Utilizziamo vari sistemi tra cui la spennellatura, la fumigazione e la nebulizzazione ULV (Ultra Low Volume) che, grazie alle basse emissioni, è ideale per il trattamento di interni e permette di far arrivare i formulati anche in punti generalmente irraggiungibili.

Tarli invasivi e legno deteriorato?

Chiama il  tel: +39 334 6781893 o scrivi a  info@disinfestabruzzo.it per un preventivo o un sopralluogo gratuito. Disinfestabruzzo c’è.