DISINFESTAZIONE MOSCHE
COS’È?
Applicando una metodologia di lotta integrata, interveniamo contro le infestazioni di mosche e mosconi, sia allo stadio di larva che di adulto.
COME FUNZIONA IL PROCESSO DI DISINFESTAZIONE?
Si seguono tre fasi.
- IMPLEMENTAZIONE DI OPERE DI PREVENZIONE E GESTIONE DELL’IGIENE AMBIENTALE mirate a controllare ed eliminare i residui organici responsabili della proliferazione delle larve; utilizzando anche attrattive per gli esemplari adulti e procedendo all’asportazione dei rifiuti, alla pulizia e alla disinfezione degli ambienti con prodotti biologici che accelerano e favoriscono il processo di degradazione della materia organica di scarto.
- CONTROLLO DEI FOCOLAI LARVALI con l’utilizzo di prodotti larvicidi a basso impatto ambientale come i formulati I.G.R. regolatori di crescita.
- CONTROLLO DELLE FASI ADULTE con trattamenti mirati che utilizzano insetticidi e mezzi meccanici per la riduzione e il controllo degli esemplari.
COME LIBERARSI DI MOSCHE E MOSCONI LE NOSTRE METODOLOGIE DI LOTTA
PRODOTTI BIOLOGICI
Cosa sono? Formulati liquidi e polverosi a base di ceppi batterici specifici e selezionati in grado di accelerare il processo di degradazione della sostanza organica.
Perché sono utili? Eliminano in maniera naturale la fonte principale della crescita e dello sviluppo delle larve.
FORMULATI I.G.R. REGOLATORI DI CRESCITA
Cosa sono? Prodotti di ultima generazione a basso impatto ambientale e ad azione altamente specifica verso le larve di mosca.
Perché sono utili? Intervengono nel processo di crescita della larva inibendone lo sviluppo e possono essere utilizzati direttamente nelle zone ad elevata presenza di larve, senza rischi per l’uomo e gli animali non-target.
FORMULATI DI ORIGINE CHIMICA
Cosa sono? Prodotti altamente specifici per le larve e per gli esemplari adulti, distribuiti con apposite apparecchiature professionali ad intervalli di tempo stabiliti in base al ciclo biologico delle specie presenti censite preliminarmente.
Perché sono utili? Agiscono efficacemente e contemporaneamente sia sui focolai larvali che sugli esemplari adulti.
MEZZI MECCANICI
Cosa sono? Lampade insetticide a luce UV che attraggono e catturano le mosche sulla superficie collata della piastra presente al loro interno, trappole attrattive per esterni a base di adescanti alimentari o cartoncini collanti moschicidi da posizionare in luoghi dove c’è una presenza considerevole di animali come allevamenti, stalle e aziende agricole.
Perché sono utili? Possono essere usati direttamente nelle zone con un’elevata presenza di larve, mosche e mosconi, senza nuocere agli altri animali e rispettando l’ambiente.